venerdì 10 gennaio 2014

ABCD

A come .…. Aspettative

Dopo una settimana di temperature quasi invernali e di faticoso adattamento agli orari e alle nuove abitudini, ho la sensazione che stia iniziando davvero la vacanza. Arrivano gli amici da Melbourne e da Sydney, e pure alcuni che, come Lance, vivono in Europa. Sarà un fine settimana di corse, colazioni in compagnia, barbecue e spiaggia, tutto da raccontare.

Sale la temperatura nel clima e tra la gente in città. Tra pochi giorni Adelaide ospiterà il Tour Down Under, quello che per noi è il Giro d’Italia.
Passeggiando sul lungomare già si vedono le prime squadre, arrivate per acclimatarsi in vista della gara. Pedalano lenti, chiacchierano e si godono il panorama.
Sono certa che nel gruppetto avvistato ieri ci fosse un italiano: l’unico che si girava a guardare le ragazze!!

B come ….. Battuta

La mia battuta preferita da Lance
‘In questo ca..o di paese c’è troppa luce!’
(mentre cerco di leggere lo schermo del cell….)

C come ….. Corsa

Come mi piacerebbe raccontarvi che qui mi sono data completamente allo sport, che corro due volte al giorno, faccio ripetute e sono in gran forma..
La verità invece è che sono sempre la solita pigrona, che la mattina fatico ad andare a correre perché in Italia è notte… la sera non ne ho voglia perché ho fame… e durante il giorno, beh figuriamoci, fa troppo caldo no?

Devo però ammettere che qui sono proprio nel mio elemento per la corsa in solitaria: esco di casa, percorro 200 metri fino al mare e scelgo, a destra o a sinistra, andata e ritorno, sempre dritto, nemmeno io riesco a perdermi… Anzi no, a dire la verità riesco a non imbroccare l’uscita giusta dalla spiaggia, ogni volta!

D come …… Dolci

E’ l’una di notte in Italia e mentre voi state sognando felici e contenti - dopotutto domani è venerdì - io sforno l’ennesima torta.
Questa volta infatti ho deciso di ribellarmi e sto per cambiare una delle più granitiche leggi implicite d’Australia: contribuire con fiumi di alcol ogni volta che si è invitati da qualche parte a mangiare!
Io porto la torta e vediamo se continuano ad invitarmi…




1 commento:

  1. Ciao Chiara, resto in attesa di avere conferma sull'effettiva nazionalità del ciclista......
    Veramente qui è quasi l'una e domani è sabato ma noi stiamo ancora eroicamente postando (o meglio io...visto che Miki è semi collassata....).....e se quegli ubriaconi degli Aussies non vogliono la tua buonissima torta (non capsicono proprio niente....) mandacela che ce la mangiamo noi....;-)
    Invece secondo me andrà a ruba......Visto che, come al solito, bruceranno il barbecue (vero Lance?)......e sarà l'unica cosa commestibile......;-)
    Nella speranza di "sentirvi anche domani" per essere sopravvissuti ai "fiumi di alcohol"....vi inviamo un saluto dalla (fredda, nebbiosa e grigia - secondo Miki - ma lei è Ausraliana e non può apprezzare.....) Italia. Ciao

    RispondiElimina