giovedì 16 gennaio 2014

Victor Harbor

Ho sempre detto che quando andrò in pensione vorrò vivere vicino al mare.
Ecco, questo posto potrebbe andarmi bene.
Nessuno tiri per ora un respiro di sollievo pensando ‘oh finalmente se ne va fuori dalle…’. NO!
Sono pur sempre italiana e………… noi italiani in pensione non ci andremo mai!!
Tornando al mare, qui è davvero paradiso. Ci sono spiagge per tutti i gusti: minuscoli golfi, lunghe lingue di sabbia con acqua trasparente e scogliere selvagge (le mie preferite per quando mi ritirerò). Mi vedo già, in inverno, a fare marmellate guardando l’oceano.


Ma visto che sono ancora giovane (yep!) e arzilla (ecco, adesso si capisce che baro..), vada per la spiaggia.
Scendo le scalette e mi preparo al bagno di sole… bestiaccia di vento! IL TELO NON STA FERMO.







E chi si scompone..vada per il body surf allora…. bestiaccia che corrente! Sono molto più brava a prendere il risucchio che l’onda..
‘Laaaance! Come cavolo si fa??’ E lui, come fosse la cosa più normale da dire: ‘Devi leggere l’onda’.
Si, bon, devo leggere l’onda, ora ho capito…




Però ragazzi, che corsa stamattina! Dopo essermi faticosamente separata dal divano (e da Whatsapp che sto diffondendo in Australia), ci siamo avvicinati in macchina a Port Elliot. Mi ricordavo di una corsa memorabile col mare in subbuglio e un piccolo canguro che ci aveva fatto compagnia per un tratto, quattro anni fa.
Oggi il mare però non era in subbuglio, la giornata era calda, soleggiata e ventilata… Peccato solo che oggi, qui, sia stata una delle giornate più calde a memoria d’uomo.
Quando dico ventilata, intendo che Dio doveva aver acceso il phon per asciugare i capelli a tutte le anime!
E quando dico calda, intendo che dopo 10 minuti senza bere mi sembrava di essere Abbatantuono in Puerto Escondido con le allucinazioni nel deserto del Messico.
In questo stato, accecata dalla bellezza dei panorami, mi sono lanciata giù dalla scogliera correndo verso il mare, mi sentivo come Killian, con una minuscola differenza: io mi son fermata qui!










1 commento:

  1. Strepitoso! Oggi niente squalo? No perché sul più bello che te ne stai li tranquilla a "leggere" l'onda come fosse "runners world" potrebbe arrivare in sottofondo una specie di musichetta: TAN-tan-TAN-tan-TAN-tan-TAN-tan-TAN-tan-TAN-tan.... allora è meglio che ti guardi intorno in cerca di qualche pinna anomala che viene per "invitarti" a colazione. La sua colazione...

    RispondiElimina