Ieri sera siamo andati a cena da mio cugino. Ha una casa pazzesca (costo circa 1,5 milioni credo), parzialmente una casa vecchia ristrutturata con un annesso nuovo. Qui quando si costruisce o ristruttura si deve per legge mettere un serbatoio per l’acqua piovana – il più grosso problema in città è la siccità – lui ne ha messo uno sotterraneo di 60.000 litri. Non solo, ma ha installato un impianto per raccogliere e riciclare le acque grigie (scarico della vasca e della doccia). Così può permettersi di avere un bel giardino, altrimenti sarebbe impossibile – infatti è illegale dar da bere alle piante con l’acqua dell’acquedotto, c’è un apposito numero da chiamare (tipo il 117) per denunciare chi lo fa, l’acqua è così scarsa. C’è di tutto – dall’A come avocado alla Z come zucche e zucchini. Quindi cena tutta verdure al forno (con un po’ di pollo per i "carnivori")
Nessun commento:
Posta un commento